martedì 16 dicembre 2008

Elezioni Regionali Abruzzo Italia dei Valori si conferma


Elezioni Regionali Abruzzo
E' il candidato del PDL, Gianni Chiodi, il nuovo presidente della Regione Abruzzo, coi il 48,81% delle preferenze. Il candidato dell'Italia dei valori ottiene il 42,67% dei voti.
L'affluenza alle Urne è stata bassissima solo il 52,97% degli aventi diritto si è presentata a votare il proprio candidato, questo sta a segnalare la disaffezione degli Italiani ad una politica sempre più corrotta. La tornata precedente aveva fatto registrare il 15% in più di votanti, perciò un dato allarmante.
Incredibile exploit dell'Italia dei Valori che percepisce il 14% dei voti quadruplicando le proprie preferenze nella regione mangiando voti soprattutto al PD che si è attestato sul 20% e in parte al PDL che si è aggiudicata il 36%.
Quindi l'Italia dei Valori conferma la propria forza e si prepara a test più probanti consapevole dei propri mezzi. Solo alcuni mesi fa è entrata a pelo in Parlamento, superando a fatica lo sbarramento del 4% e adesso si ritrova dai sondaggi ad aver scavalcato la Lega a conferma di essere la terza forza nel panorama politico in Italiano.
Sulla vittoria del centro Destra va dato atto di essere stata segnata dalle vicende occorse al vecchio presidente della Regione, esponente del cento Sinista, ciò non toglie la soddisfazione per aver conquistato un'altra bandierina nello scacchiere Nazionale.

Nessun commento: