domenica 16 novembre 2008

Ricchezza mal distribuita

Buona mattina cari lettori,
Stamattina ho deciso di parlare di un problema grave, in aumento della nostra società.
Come ben sappiamo, la distribuzione della ricchezza in Italia, per usare un eufemismo, non è omogenea. Ci sono i pochi "super paperoni" e i tanti "morti di fame". La cosa più curiosa, è che i secondi supportano i primi. Parliamo per non finire sempre nella politica, anche di cantanti, calciatori, gente dello spettacolo ecc..
per mettere insieme gli stipendi annuali di Ronaldinho Tiziano Ferro e Simona Ventura, (3 esponenti a caso, non me ne vogliano gli altri) occorre mettere in una cassa comune gli stipendi di 1 milione e rotti operai. Solo qui possiamo capire che il problema è ben più grave di quanto possa apparire in partenza. Sostengo che la frase "non ci sono soldi" sia una delle più gradi 'cazzate' che ci possano venire a raccontare. Sembrerà un insulto quello che sto per dire, ma questi tre personaggi, possono essere considerati dei poveracci da quelli che stanno sul gradino, sopra il loro, della piramide che rappresenta la distribuzione delle ricchezze italiane.
Non capisco ancora come possiamo stare a sentire dei pagliacci che ci fanno ancora credere che esista il fascismo e il comunismo estinti ormai da 30 anni nella nostra mente. Il dottore Berlusconi non perde mai occasione per dare del Comunista a chi dice togliamo ai ricchi per dare ai poveri. Allora Gesù Cristo mangiava bambini a colazione e Robin Hood ha partecipato al sequestro di Aldo Moro. Almeno il quadro è completo caro Silvio.
Tengo a precisare che non ce l'ho con te in quanto persona Silvietto mio.
Mi auguro di far ragionare quella gente che non arriva nemmeno alla terza settima che persiste nel votare (come ossessionato,aggiungo) il signore Silvio Berlusconi, in qualità di uomo più ricco d'Italia e top 20 nella classifica dei paperoni del pianeta, sperando che faccia leggi a suo svantaggio e che doni cioccolata e sigarette al popolo.
Anche se va sembre negli Stati Uniti dal suo amichetto Bush, non vuol dire che sia Americano.

Nessun commento: