domenica 16 novembre 2008

I partiti italiani allontanano i giovani dalla politica

Buona mattina cari lettori,
questo post sarà molto breve, anche perchè quello che sto per dire è sotto gli occhi di tutti.
Si discute parecchio sul fatto che i giovani siano poco affezzionati alla politica. Spesso chi ne parla, non ha la materia grigia (o fa finta di non averla) per capire che il problema sta a monte.
Inanzi tutto si parla spesso di problemi lontani dal mondo giovanile: lavoro, istruzione, famiglia ecc..
Inoltre basta con i luoghi comuni dove tutti i ragazzi sono delinquenti e delle schiene dritte; non saranno ne più e ne meno come i loro padri alla loro età. Spesso la gente dimentica. Dobbiamo ascoltare sempre le solite frasi, "ai miei tempi era più dura" "avete la pappa pronta" "diventa uomo" e potrei continuare all'infinito. Non si capisce bene su che basi queste frasi siano dette. Per prima cosa la tecnologia non deve entrare in questo discorso. Il progresso ormai ci accompagna ogni giorno e questo è un bene, ma ovviamente parlare ad Andreotti Berlusconi & company di computer, sarebbe come parlare a Claudio Bisio di tinte per capelli.
Sono arrivati al punto di essere così attaccati alle poltrone che l'età media in parlamento è diventata superiore ad alcune case di riposo per anziani.
Inoltre oggi vorrei sapere come mai si potrebbe scardinare questo sistema politico?
ovviamente dall'interno entrare in parlamento non solo come comparsa e sistemare tutti i casini fatti da questi squali senza scrupolo. Riprendere in mano la costituzione leggerla e onorare tutti quelli che sono morti per questo paese ogni giorno.
Ma come fare?
entrare in un partito a fare militanza è un suicidio. Infatti adesso per andare a fare il consigliere comunale di un piccolo paese devi essere un burattino; figuriamoci se per caso corressi per le comunali di un capoluogo di provincia, regionali, nazionali. In politica ormai la regola è: più automa sei e ti fai comandare più diventi importante e fai carriera. se sei anche mafioso e corrotto diventi presidente del consiglio.
Adesso spiegatemi mai perchè un giovane dovrebbe entrare in tutto sto casino!
Quindi dite quello che volete ma non prendeteci per il culo.

Nessun commento: