giovedì 11 dicembre 2008

Lite in diretta tra Giovanardi e Di Pietro su rai 2

Stamattina nella trasmissione del mattino di rai 2 si è assistito ad una vera e propria lite in diretta tra il ministro per i rapporti con il parlamento Carlo Giovanardi e Antonio Di Pietro. Il tema della puntata era 'I costi della politica' si è parlato di vari temi come: assentiesmo, tornelli, abolizione delle province, stipendi e spese inutili.
La puntata riscaldata anche con l'aiuto di Alba Parietti (opinionista della trasmissione) che elencava in modo accesso tutti i privilegi dei politici italiani. Giovanardi non accetta generalizzazioni e si fa sentire. Si cade sull'argomento delle vecchie intercettazioni tra Berlusconi e Saccà che evidenziavano il fatto che il Premier fosse solito a comprarsi i voti in parlamento tramite piccoli favori. Di Pietro fa nomi e cognomi 'Silvio Berlusconi'; alchè perde il controllo urlando in faccia al leader dell'Italia dei Valori "non puoi parlare tu che eri abituato a prendere mazzette da 100 milioni per volta" Di Pietro risponde per tono "Io almeno mi sono fatto processare!". Per fortuna a evitare il peggio interviene il conduttore stemperando gli animi.
La trasmissione prosegue senza indoppi anche perchè Di Pietro e Giovanardi non si scambiano più una parola. A fine trasmissioni l'invito del conduttore di fare la pace viene declinato da entrambi i contendenti.

Nessun commento: